«Un po’ storia, un po’ diario, un po’ terapia, un po’ testamento. Di certo celebrazione di un sogno». L’ha definito così lo stesso Tiziano Ferro il documentario “Ferro” sulla sua vita privata e professionale disponibile in streaming su Amazon Prime Video a partire dal prossimo 6 novembre. Il trailer ufficiale fa capire fin dai primi istanti che non si tratta però di un semplice documentario. E certamente non può essere considerato un film: «Un altro tassello alla luce dei miei quarant’anni», chiarisce il cantante di Latina che, per la prima volta, apre veramente il suo cuore a tutti i fan condividendo la totalità di una vita fatta di alti e bassi ma che lo ha sempre spinto ad essere migliore.
«Ho sempre pensato che dietro ogni storia di dolore si nascondessero il privilegio e il dovere morale di poter aiutare qualcun altro. La mia storia me lo insegna e ogni volta che ho consegnato alla gente le mie cicatrici, si sono sempre trasformate in soluzioni» ha sottolineato “Ferro”, considerato oggi uno dei più famosi cantanti italiani contemporanei. Nel documentario, Tiziano Ferro, regala uno sguardo raro e commovente a tratti, sulla sua vita, sulle sue passioni e certamente sull’amore per la musica che lo ha reso noto non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo.
Ambientato tra Italia e Stati Uniti, il docu-film “Ferro” accompagna il pubblico in un percorso che permette a tutti i suoi fan di conoscere (anche) la persona che sta dietro i riflettori, mostrando tutte le sfide che l’artista ha dovuto affrontare nei vent’anni di carriera. Gli spettatori sperimenteranno il mondo di Tiziano Ferro a 360 gradi grazie alla sua straordinaria capacità di comunicare, sorridere, e far sorridere anche delle sue “cadute”, così come dei suoi successi. Il documentario contiene inoltre moltissimi racconti delle persone a lui più care, da coloro che lavorano con lui, in grado di rivelare aspetti sconosciuti della sua vita, tra cui filmati inediti mai visti prima, fino ad amici e familiari.
“Ferro” è tutto questo e ancora di più.