Francesco Totti e Ilary Blasi si sono lasciati
Capitale sotto shock. E social completamente in tilt. Francesco Totti e Ilary Blasi si dicono addio. E, ahinoi, non è una fake news questa volta. La notizia (l’attesa della stessa è stata ancora più eccitante per la Rete che è impazzita ancora prima della conferma con i classici meme) è riuscita a relegare in secondo piano la siccità, la quarta dose di vaccino e le celebrazioni del mondiale dell’82. Così, in un mondo che corre sempre più veloce, l’ex capitano e la showgirl fanno sapere che è finita e che hanno trovato le parole per dirsi addio. Più fredde e distaccate lei, più commoventi e sentimentali quelle di lui.
Le dichiarazioni di Totti e Ilary
«Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato», fa sapere Ilary Blasi. «Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia».
«Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile» le fa eco l’ex capitano della Roma. «Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli».
Le prime indiscrezioni a febbraio
A fine febbraio era ribalzata da un social all’altro la notizia della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi dopo 20 anni di amore, un matrimonio (da sogno in diretta Tv) e tre figli (Cristian, Chanel e Isabel). L’indiscrezione era arrivata sempre dal sito Dagospia: il Pupone e l’ex letterina sarebbero ai ferri corti da ormai un anno, ma una forte litigata durante una gita fuoriporta a Castel Gandolfo avrebbe rotto irrimediabilmente un equilibrio già precario. In quel momento i diretti interessati, lontani da sempre dal mondo dei pettegolezzi, avevano evitato di commentare. Ma oggi sappiamo che, come accade più spesso di ciò che si desideri, le voci erano più che veritiere.
La separazione tra illazioni e verità
Da tempo Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi non si facevano vedere insieme in occasioni ufficiali e aveva colpito molto l’assenza della showgirl durante la festa di compleanno del marito, lo scorso mese di settembre. Senza contare che anche le apparizioni sui social in stile “Sandra e Raimondo” erano diventate sporadiche negli ultimi mesi. Secondo l’indiscrezione i due vivrebbero già da tempo separati pur se ancora sotto lo stesso tetto per il bene dei figli.
Totti e Ilary: l’inizio della favola
La loro relazione era una delle più longeve nell’ambiente dello showbiz e andava avanti dal 2002 quando Totti la conquistò dopo essere rimasto folgorato vedendola nel programma Passaparola. Famoso il suo corteggiamento dai campi di calcio quando al goal seguiva la dedica sulla T-shirt: «Sei unica». E ancora più clamoroso il giorno del matrimonio il 19 giugno del 2005 a Roma, nella Basilica dell’Ara Coeli. Lei bellissima (e sexy) in abito bianco, lui elegantissimo in tight. Sembrava lontana anni luce la “parabola calciatore-velina”.
Gli alti e bassi della coppia
La coppia ha vissuto alti e bassi (nell’attico del palazzo EuroSky), ma sembrava più forte che mai nei giorni dell’addio al calcio di Totti nel 2017, loro due insieme, stretti ai figli, con l’inno della Roma che riecheggiava all’Olimpico e i tifosi in lacrime. Oggi, cinque anni dopo, è difficile credere che sia davvero finita. Suonano sibilline le parole di Ilary in una recente intervista: «Le cose con Francesco funzionano, ma nella vita non si sa mai, tutto può cambiare. Voglio essere indipendente e non essere appesa ad un uomo».
Ilary Blasi e le smentite a Verissimo
E ancor più “strane” quelle ripetute a Silvia Toffanin nel suo salotto di Verissimo poco dopo le presunte illazioni dei giornalisti quattro mesi fa: «Da quando mi sono fidanzata con Totti, ogni tot di anni e sempre nella stessa modalità, sono uscite questo tipo di illazioni, più o meno pesanti, è sempre successo. Il gossip si fa più succoso, anche per convincere chi legge e chi vede, quando si accosta il fatto ad un nome, ad un volto, perché ovviamente sembra più veritiero», aveva detto Ilary Blasi facendo riferimento ai nomi di Luca Marinelli e di Noemi Bocchi associati a lei e il marito. «Io lui non lo conosco, Francesco ha incontrato Noemi forse ad un centro sportivo, le ha chiesto di fare una foto con il figlio, ma questo succede tutti i giorni nella vita di mio marito»
«La cosa vergognosa è che i quotidiani nazionali di una certa credibilità abbiano dato la notizia come se fosse certa e hanno fatto una grande figura di merda», aveva proseguito senza mezzi termini la showgirl.
Ma oggi non sembra più tanto di m….