C’erano una volta l’affascinante e biondo Brad Pitt, l’elegante George Clooney, l’intraprendente Ryan Reynolds e l’altro tenebroso Ryan, Gosling. C’erano. E ci sono ancora. Ma non rientrano più nella lista dei desideri delle donne e degli uomini di mezzo mondo. Sì, perché sono stati scalzati da da “marcantoni” tutti d’un pezzo come Jason Momoa, appena eletto uomo più bello del Pianeta, o Idris Elba, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo, o ancora il muscoloso Marlon Teixeira. Ma anche da ragazzi più delicati come il ballerino JungKook che troviamo sul secondo gradino del podio, oppure il cantante Shawn Mendes. Nella Top Ten degli uomini più belli del mondo c’è anche per la prima volta un italiano, il fashion blogger e influencer Mariano Di Vaio, 29enne originario di Assisi.
Non solo icona di stile quindi, ma anche icona di bellezza. E che bellezza! Di Vaio è rientrato infatti nella classifica pubblicata da Tc Candler (dal 1990 elegge i 100 uomini e le 100 donne più belli) e dedicata ai “The most handsome face 2018“, letteralmente, le “facce più carine” dell’anno appena finito. Ma non in una delle ultime posizioni, bensì in una di tutto rispetto, e cioè all’ottavo posto, ben al di sopra di altri sex symbol di fama mondiale, provenienti dal mondo del cinema, del calcio, della musica e dello spettacolo. Vi anticipiamo solo che ha battuto David Beckham, icona di bellezza maschile indiscussa (almeno per noi!).
“Ho appena scoperto che sono uno degli uomini più belli del ’18 secondo l’Independent Critics @tccandler e sono nella Top Ten!”. Non posso spiegare quanto sono grato per tutti i riconoscimenti e riconoscimenti che ho ricevuto quest’anno da media prestigiosi come GQ, Forbes e Critici Indipendenti“, ha scritto Mariano Di Vaio su Instagram, chiudendo il post con un sincero “Grazie mamma”.
Inaspettato il primo posto, assegnato a Jason Momoa, il prestante attore haiwaiiano dalla folta chioma e alto quasi due metri, protagonista del film Aquaman.
Al secondo posto c’è Jungkook, il giovane cantante sudcoreano.
Terzo gradino del podio per Idris Elba, all’anagrafe Idrissa Akuna Elba, attore britannico e noto DJ nei club londinesi con lo pseudonimo DJ Big Driis/Big Driis the Londoner.
PewDiePie, pseudonimo di Felix Arvid Ulf Kjellberg, è uno youtuber svedese: il suo canale, creato nel 2010, ha raggiunto il milione di iscritti!
V, o meglio Kim Tae-hyung è un cantante, modello, ballerino, pattinatore ed attore sudcoreano: è un membro nel gruppo musicale BTS.
Shawn Mendes è un giovanissimo (classe 1998) cantautore e musicista canadese considerato da tutti il più nevrotico dei teen idol.
Marlon Teixeira è un modello brasiliano di origini portoghesi, indigeni brasiliani e giapponesi. Vi basta per un settimo posto?
Mariano Di Vaio, l’influencer italiano, è all’ottavo posto della classifica, ben al di sopra di altri sex symbol di fama mondiale.
Jensen Ross Ackles è un attore ed ex modello statunitense ed è conosciuto per essere l’interprete di Dean Winchester nella serie televisiva Supernatural.
Armand Douglas “Armie” Hammer (classe 1986) è alto 1 metro e 96 e, oltre ad essere un attore è anche il nipote di un petroliere e filantropo a capo della Occidental Petroleum.
Che ne dite di questa classifica? Siete soddisfatti? Se, come noi , conoscevate solo la metà di questi bellissimi uomini, vi regaliamo un premio di consolazione: i “nostri” maschi più affascinanti (che comunque rientrano tra la decima e la centesima posizione), quelli senza i quali la classifica sembra incompleta, quelli che continuiamo a sognare “nonostante tutto”, nonostante i nuovi ingressi e nonostante le immeritate esclusioni.
Al 13° posto della classifica firmata Tc Clander c’è l’ex calciatore David Beckham.
Il cantante Harry Styles occupa la 20 posizione.
Troviamo l’attore Henry Cavill al 36° posto della classifica.
Zac Efron è alla 42esima posizione.
Michael Fassbender è invece al posto 54.
L’attore Kit Harington occupa invece la posizione 57.
Mentre il bel Chris Pine la 69.
L’affascinante Chris Hemsworth è alla posizione 74 della Top 100.
L’attore Chris Evans occupa la 94esima posizione.
Mentre al 100° posto, entrato per un soffio in classifica, c’è l’attore Leonardo Di Caprio.