Seconda puntata il 18 febbraio della nuova fiction con Vanessa Incontrada nei panni della vice questora di Arezzo Fosca Innocenti. La prima, andata in onda l’11 febbraio, ha incollato alla tv 4 milioni di spettatori. Le puntate, quattro in tutto (l’ultima in onda – salvo cambi di programma – venerdì 4 marzo) raccontano non solo storie di provincia e problemi legati al quotidiano, ma anche complicati delitti che la vice questora Innocenti cercherà di risolvere.
Nella seconda puntata Fosca deve affrontare un brutto caso di omicidio, un’amica d’infanzia, nella splendida cornice di Arezzo (l’attrice poi vive proprio in quella zona). E poi c’è la partenza di Cosimo, che la metterà a dura prova.
Vanessa Incontrada ha una lunga carriera alle spalle, da modella a presentatrice, ora attrice.
Qui il post in cui annunciava la prima puntata.
Ma chi è Fosca Innocenti? Innanzitutto è una professionista delle forze dell’ordine con un dono straordinario: il suo olfatto, un grande fiuto che le consente di risolvere i delitti brillantemente.
Ospite di Silvia Toffanin, Vanessa Incontrada ha raccontato in questo modo il suo personaggio: «Fosca è una donna che ha due vite: il suo lavoro la fa essere molto rigida e molto attenta, deve avere tutto sotto controllo. Essendo vicequestora ha una responsabilità, ha delle persone che lavorano con lei. Ma dall’altra parte è una donna che vive in campagna, ama gli animali. E Fosca è proprio lì che si sente davvero libera».
Accanto a Vanessa Incontrada, nella fiction vedremo il “fascinoso e donnaiolo” Francesco Arca e una squadra di polizia quasi tutta al femminile: «Con le colleghe è scattata subito una splendida alchimia. Con Desirée Noferini e Cecilia Dazzi (le ispettrici Giulia De Falco e Rosa Lulli), Irene Ferri (il pubblico ministero Giuliana Perego) e Giorgia Trasselli (Bice, l’anziana tata di Fosca) ci siamo viste anche fuori dal set, abbiamo mangiato insieme. E abbiamo creato una chat di gruppo, ci sentiamo e ci prepariamo a girare la seconda stagione» racconta a Sorrisi e Canzoni. Mentre del suo legame con Arca, che interpreta Cosimo, dice: «Noi ci conoscevamo abbastanza bene e quando ci hanno proposto questa cosa ci siamo detti: “La vita ci fa rincontrare in una veste diversa“. È stato un bellissimo compagno di viaggio».