Le uscite a quattro degli ormai ex Fab Four (come chiamavano i tabloid inglesi fino allo scorso anno William, Kate, Harry e Meghan) si sono sempre più diradate negli ultimi tempi, non solo per gli impegni ufficiali e non dei duchi di Cambridge e di Sussex, ma soprattutto per le incomprensioni tra le due cognate e, di conseguenza, tra i due fratelli che, dobbiamo ammetterlo, fino all’arrivo di Miss Markle in casa Windsor, non avevano mai avuto uno screzio, nemmeno quando l’erede al trono aveva sposato la signorina Middleton. Al di là degli eventi famigliari, raramente i quattro si sono visti spensierati insieme (come accadeva per Carlo, Diana, Fergie e Andrea ai tempi d’oro). La prima uscita a quattro la primavera scorsa, dopo il battesimo, è stato anche il primo debutto “informale” del piccolo Archie: una gara di polo alla quale Kate (con George, Charlotte e Louis) ha assistito insieme a Meghan e il nuovo arrivato.
Per rivederli assieme dopo la “calda estate” e l’inizio burrascoso d’autunno, bisognava attendere le celebrazioni del Remembrance Day. “United for Remembrance” scrive il Sunday Telegraph commentando le celebrazioni ufficiali alla Royal Albert Hall. Peccato che William e Kate, Harry e Meghan siano sì comparsi assieme ma distanti anni luce: entrati da ingressi differenti, i Cambridge e i Sussex non si sono scambiati nemmeno una parola (e neanche uno sguardo, dicono i ben informati Royal Watchers). Il ritorno all’armonia nella Firm dei Windsor è davvero molto lontana.
Tutto ciò che avrebbe sempre voluto evitare l’adorata Lady Diana per i suoi due figli che amava immensamente, sta invece accadendo. Ora il principe Harry e Meghan si prenderanno una pausa di sei settimane che trascorreranno per la maggior parte in California. Rivedremo insieme i Fab Four (o almeno quello che ne rimane) per il Natale a Sandringham.
Intanto la “faida” continua…