I fiori di Bach sono un rimedio naturale piuttosto noto e davvero efficace per ritrovare o migliorare il nostro benessere interiore, e che permette di curarsi "da soli", trasformando le emozioni negative come ansia, stress, stanchezza, paura, preoccupazioni... Un metodo naturale al 100% e senza effetti collaterali, oltre che poco costoso, utile soprattutto in un momento cruciale come questo: crisi, infatti, significa cambio di direzione. Ma per poterci avvalere dei benefici dei fiori "da soli" con questo metodo, è necessario capire come funzionano, come si usano e quando i fiori di Bach.
"La terapia con i fiori di Bach si basa sugli studi del medico omeopata, battieriologo e infettologo inglese Bach ed è un metodo naturale per far emergere la nostra vera natura ed essere in armonia con noi stessi, ritrovando la nostra vibrazione interiore, e di conseguenza con l'ambiente che ci circonda e nelle relazioni", spiega Anna Dragana Neskovic, BFRP, consulente certificata della Fondazione Bach.
Ma la parola chiave è semplicità: "la natura ci fornisce di tutto quello di cui abbiamo bisogno per sopravvivere, compresi i mezzi per il il nostro benessere interiore. Il metodo di Bach è semplice, che può utilizzare anche chi non ha conoscenze mediche, per avere delle nuove risorse per il proprio benessere, oltre a quelle della medicina tradizionale. Se ognuno di noi stesse “bene”, si liberasse della paura e delle negatività dell’ego, anche il mondo, che è come uno specchio, ci restituirebbe questa armonia", sottolinea l'esperta.