Primo segreto: cucinare con amore
Chi l’avrebbe mai detto che una super magra come Gwyneth Paltrow sarebbe diventata la paladina di ricette di cucina sfiziose e piene di gusto? Eppure, la Paltrow sembra essersi ormai specializzata nell’arte culinaria, light ma neanche poi tanto….
Autrice di numerosi libri e protagonista di celebri programmi di cucina, Gwyneth nelle sue preparazioni utilizza ingredienti sani, spesso bio, gli stessi ingredienti che fanno parte della sua alimentazione quotidiana.
Fino a non molto tempo fa, tutto ciò che entrava in casa Paltrow-Martin (Chris Martin, ormai ex marito) era vegano, anche per i due figli. Poi Gwyneth si è ammorbidita sul tema cibo e ha introdotto nella sua dieta, e in quella della sua famiglia, anche salmone, pollo, vino (un bicchiere ai pasti) e dolci.
Sembra siano proprio questi ultimi, i dolci, le maggiori trasgressioni dell’attrice, sotto forma di torte al cioccolato e brownies.
Ma la dieta quotidiana seguita dall’attrice è ricchissima di cibi benefici come cereali integrali, semi, frutta e verdura in quantità e smoothies disintossicanti. Quindi, fibre e vitamine in abbondanza vanno a bilanciare qualche zucchero in più o il vino bevuto a cena.
Un ritrovato equilibrio alimentare sembra aver giovato alla bellezza della Paltrow che appare sempre più in forma. In fondo, la sua è una ricetta-benessere molto semplice: dieta sana e “verde”, con qualche trasgressione.