3 – Mangiare bene.
Mangiare in modo sano, vario ed equilibrato è il segreto del nostro benessere.
La regola del 5 – 3 pasti principali e 2 spuntini – sembra mettere d’accordo tutti i nutrizionisti. E’ una strategia semplice per mantenersi in forma dalla mattina alla sera, senza appesantirsi né arrivare a sera affamati. In questo quadro, la prima colazione è un po’ un “osservato speciale”, perché è il pasto che “dà il la” a tutta la giornata.
Il 50% delle calorie che lo compongono dovrebbe provenire da alimenti a base di cereali. I Cereali Fitness aiutano le donne a mantenere la linea nel tempo, grazie ai cereali integrali, veri alleati del benessere: il consumo regolare dei cereali integrali è infatti associato ad un effetto benefico sulla regolazione del peso corporeo che si mantiene nel tempo. Per il resto, la colazione dovrebbe sempre prevedere una bevanda, latte o derivati e una porzione di frutta.
A pranzo e cena, invece, è bene consumare pasti completi, vari ed equilibrati, che forniscano dal 20 al 40% delle calorie giornaliere.
Infine un break a metà mattina e pomeriggio, come una barretta di cereali, un frutto o uno yogurt, evitano i buchi allo stomaco e permettono di arrivare senza sforzo al pasto successivo.