Le mille bolle della felicità, tuffati in vasca!
Semplice, economico e di sicuro effetto: è il bagno rilassante. Per distendere nervi e muscoli dopo una giornata di impegni, lavoro e stress l’ideale sarebbe una puntatina in una beauty farm. Non essendo ciò quotidianamente fattibile, ai comuni mortali basterà chiudersi in bagno. Infatti, anche la vasca può diventare un nido cocooning perfetto per riprendere energie e liberarsi da tutte le emozioni negative accumulate durante il giorno.
La prima mossa da fare è staccare da tecnologia e umani molesti: spegnete smartphone, tablet, vicini, amici e parenti in vena di sfoghi. Resistete anche alla tentazione di fotografare la vasca, le bolle e postare selfie sui social preferiti. Il bagno relax va goduto nel silenzio e nelle privacy più assoluta.
Secondo step: riempire la vasca di acqua tiepida e ingredienti naturali top. Infatti, vi sono numerose varianti al bagnoschiuma preferito se si è in cerca di rilassamento estremo. Tra queste, ottimi gli oli essenziali di lavanda, neroli (arancio amaro) e sandalo: veri calmanti e precursori olfattivi di serenità. Una volta immerse, poi, assicuratevi di appoggiare in modo corretto collo e testa (per non ritrovarvi con la cervicale a pezzi) aiutandovi con un piccolo asciugamano tiepido.
Se volete proprio esagerare, saranno perfette le candele. Ma attenzione: vanno scelte tassativamente a base di ingredienti 100% naturali.
E se non avete la vasca da bagno? Niente panico, si sfrutta l’effetto sauna-bagno turco della doccia: basterà chiudere le porte e far scorrere l‘acqua calda saturando la stanza di vapore. Una spugna naturale, un guanto di crine e del sapone di Aleppo e l’hammam sbarcherà a casa vostra.