Tavola, muscoli tonici e abbronzatura da urlo
Tra gli sport più divertenti che il mare ci propone ci sono surf, windsurf e bodyboard. Quest’ultima attività è consigliata alle principianti e a chi desidera prendere familiarità con la tavola a poco a poco.
Si tratta, infatti, di lasciarsi trasportare dall’onda aiutandosi con braccia e gambe ma restando distese (a pancia in giù) sulla tavola. I movimenti di aggiustamento per adeguarsi alle onde del mare, sono sufficienti a tonificare cosce, glutei e bicipiti.
Per chi invece desidera provare un’attività più adrenalinica, sono perfetti windsurf e surf. Il primo si può praticare anche al lago e, per quanto riguarda il surf, in molte località marine italiane si trovano spot (si chiamano così i punti in cui è possibile surfare) ad alto tasso di onde e divertimento.
Sia il surf sia il windsurf richiedono qualche ora di lezione, per imparare a tenere la vela, a rialzarsi e a stare in equilibrio sulla tavola. Ma anche tutti gli sforzi impiegati per imparare, permettono di bruciare un numero considerevole di calorie, tonificando tutto il corpo.
Non dimentichiamo, infine, il fattore “frivolo” abbronzatura: con una protezione alta, sempre necessaria in acqua, è possibile abbronzarsi davvero in modo uniforme e senza soffrire il caldo!