Seguici
Home > Benessere > Psico
Trasforma il momento del buon giorno
di Maddalena De Bernardi
16.07.2015
BUON GIORNO FELICE
Ci sono giornate splendide fin dall'inizio e altre pieno di contrattempi, è vero. Tuttavia è la nostra maniera di reagire agli eventi ciò che fa la differenza. Ogni mattino formula un'intenzione positiva per la giornata, ti aiuterà a focalizzarti verso gli obiettivi da portare a termine in modo costruttivo. Hai mai fatto caso al fatto che quando ci aspetta una giornata pesante, alzarsi costa più fatica? Associare all'azione un pensiero positivo permette di sentirsi più forti e partire con energia, anche se la giornata sarà dura. Sorridere è contagioso... anche verso se stessi! Ecco come iniziare a farlo.
ENERGIA NEL PIATTO
Una buona colazione è un ottimo motivo per alzarsi con più grinta. Chiediti che cosa ami davvero, sperimenta profumi e sapori: non ti arrendere all’espresso al bancone del bar in velocità o, almeno, non considerarlo l’unica possibilità. Rompi la solita routine da cui ci lasciamo prendere. Il profumo del tè, cinque minuti per un caffè alla finestra, pane e marmellata capaci di rievocare l’emozione positiva dell’infanzia o un coloratissimo centrifugato sono solo alcune idee per ispirarti un buon giorno vitaminico.
BENESSERE DAL SOLE
Spalanca le finestre: arieggiare casa è una carezza benefica anche per te, perché sveglia, attiva il metabolismo, dà una sferzata di energia. I benefici della luce solare sono molteplici e coinvolgono l’organismo dal corpo alla mente. La luce incide sulla produzione di vitamina D, ha effetti positivi sull’umore tanto da avere un ruolo importante contro ansia e depressione. Ricorda che anche in una giornata di pioggia… il sole è lassù! Inspira profondamente e senti l’aria fresca della mattina.
COSA MI METTO?
Non sono le grandi cifre a determinare l’eleganza di una persona. Scegli abiti che valorizzino la tua figura e crea abbinamenti semplici, di gusto, giocati su tonalità capaci di accendere la tua vivacità. Se hai tempo, sappi che fare la doccia al mattino costituisce un’incredibile trattamento d’urto rivitalizzante, utile per svegliarti anche nei casi in cui hai dormito poco. Aziona l’ultimo getto d’acqua fredda e direziona su cosce, glutei, seno, viso. Effetto tonificante e rassodante. Truccarsi può essere un semplice filo di matita nera e un gloss colorato: il make serve a farci sentire curate, un pizzico più sicure di sé e grintose.
10 MINUTI PER TE
Il contatto con la natura migliora la vita: gli effetti benefici della vita all’aria aperta e del mondo naturale sono stati dimostrati da diverse ricerche ricerche mediche. Quando puoi usa mezzi ecologici, come bicicletta, pattini, skate. Usa una pausa o il pranzo per fare una passeggiata o mangiare al parco. Dieci minuti nel verde contribuiscono a rilassare il corpo e la mente sciogliendo le tensioni fisiche e mentali. I livelli di stress si abbassano, cresce il quoziente di felicità.
Condividi