La zeolite non dà effetti collaterali , tranne una leggera stitichezza. Ma è un problema che, quando si presenta, si risolve nel giro di qualche giorno.
La zeolite è efficace in caso di dermatiti e irritazioni della pelle. Ecco altri accorgimenti per limitare questo fastidioso problema
Ecco altri integratori molto utili soprattutto per noi donne
I chili di troppo e un’alimentazione sregolata provocano uno stato di infiammazione dell’organismo che rallenta il metabolismo. Per questo molte donne fanno fatica a dimagrire.
«L’assunzione di zeolite durante le diete è sempre utile» suggerisce la gastroenterologa. «Questo minerale, infatti, riduce le infiammazioni a livello intestinale e in più ha un’azione alcalinizzante. In pratica aiuta a riequilibrare il pH dell’organismo. E si è visto che questo è sufficiente per spingere l’organismo a bruciare meglio e di più».
Quando fai molta attività fisica, il tuo organismo produce più radicali liberi e sostanze di scarto. Ma non solo. Lo sport intenso aumenta anche la produzione di acido lattic o che si deposita nei muscoli. Così diminuisce la resistenza allo sforzo: ti senti affaticata, indolenzita e hai spesso crampi dolorosi.
Per migliorare le tue prestazioni sportive, prova ad assumere la zeolite, che è in grado di setacciare ed eliminare queste tossine e ti aiuta a migliorare le tue prestazioni sportive.
Proprio perché spazza via i radicali liberi , responsabili dell’invecchiamento cutaneo, la zeolite è un ottimo antiage. Ma non solo: se soffri di dermatiti, acne, psoriasi e altre irritazioni della pelle, associa questo minerale alle terapie tradizionali.
Grazie alla sua capacità di ridurre le infiammazioni, accelera la guarigione. Prendilo anche se soffri di allergia al nichel: prurito e rossori si attenueranno.