Ci sarà una quarta stagione, e un nuovo ballo come un nuovo amore. Netflix ha annunciato con un video chi sarà il protagonista di Bridgerton 4: Benedict, il secondogenito bohémien della famiglia Bridgerton, interpretato da Luke Thompson, 36 anni, colui che si innamora nel prossimo capitolo della serie romantica dei record.

Benedict cerca l’amore

Ma cosa farà Benedict nella stagione dedicata a lui? Quest’anno ha vissuto una serie di avventure, ma il grande amore per lui deve ancora arrivare e la prossima stagione potrebbe essere quella giusta. Nonostante i suoi fratelli maggiore e minore siano entrambi felicemente sposati, Benedict è riluttante a sistemarsi, finché non incontra un’affascinante Dama in Argento al ballo in maschera organizzato da sua madre. Nel video che Shondaland ha utilizzato per fare l’annuncio si vede e sente qualcuno recapitare all’attore un abito: «Ho già un abito per stasera», dice Thompson con un copione in mano, «no non è per stasera, è per il ballo in maschera». «Ok, in tal caso entra pure», è la risposta.

Chi dirige la nuova stagione

La nuova stagione sarà di nuovo firmata dalla showrunner che ha diretto l’ultima, quella di Colin e Penelope, Jess Brownell, e la produzione sta cercando l’attrice per la nuova protagonista. Nome in codice Emily; ma tutto fa pensare che invece sia l’innamorata di Benedict, Sophie. Le riprese in gran Bretagna sono previste a settembre. Per il rilascio della serie bisognerà attendere probabilmente il 2026.

Di cosa parla Bridgerton

La serie, che ha debuttato il 25 dicembre 2020 ed è basata sui romanzi di Julia Quinn, è ambientata nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese. Seguendo la cronologia dei libri, ogni stagione è autoconclusiva e incentrata su uno dei fratelli Bridgerton: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Ogni capitolo si muove nello stesso arco temporale: la stagione sociale, il momento dell’anno in cui l’alta società ritorna nelle dimore di Londra, ed i figli dei nobili che hanno raggiunto l’età idonea vengono presentati e introdotti in società, partecipando a balli ed eventi mondani per cercare moglie o marito.

Bridgerton, la serie dei record

Fin dal suo esordio la serie ha ottenuto grande successo, registrando 82 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto nel giorno di Natale e confermandosi fra i più grandi successi delle serie originali Netflix. La seconda stagione nei primi 28 giorni di programmazione ha registrato 627,1 milioni di ore visualizzate, un nuovo record assoluto visto che la prima stagione ne aveva totalizzate 625,5. Anche la terza stagione, uscita in due parti nel 2024, è amatissima. Non resta che aspettare la quarta.