La passerella di Missoni.si colora come al solito dei classici disegni nati dalla mano del l’indimenticabile Tai, il cui spirito é presente e tangibile durante questa sfilata.
La collezione presentata da Angela Missoni è un mix di colori sgargianti e stampe bianche e nere che creano delle fantasie geometriche dall’appeal etnico.
Top in tinta unita incrociati sotto al seno lasciano scoperto l’ombelico e il punto vita é invece segnato dalle fasce diritte di gonne scampanate, lavorate a coste trasparenti lavorate a rovescio alternate ad altre al diritto. Non mancano le stampe patchwork.
Lunghi quanto impalpabili spolverini svelano short strizzati da cinture chiuse da fibbie in plastica come si usavano sugli zaini e reggiseni che non vedono l’ora di essere mostrati come iconici pezzi da spiaggia.
Non mancano abiti monocolore in acceso bluette dalle scollature ad anello tipiche degli orizzonti africani e scollature mozzafiato per abiti in bianco e nero con cui dare colore alle serate estive.
Ai piedi le modelle indossano sneakers con l’iconica stampa zig zag e sandali di pelle intrecciata. Caftani multicolor si alternano a polo lasciate volutamente sbottonate e lunghe gonne dalle linee asciutte ed essenziali per vestire a zig zag una vera tribù urbana.