Novità in casa OVS, è stata annunciata l’esclusiva collaborazione con Jean Paul Gaultier per la creazione di una capsule collection che verrà proposta nei negozi a partire da questo autunno.
Della linea faranno parte ben sessanta capi – tra abbigliamento e accessori uomo e donna – che riporteranno l’etichetta Jean Paul Gaultier per OVS, in vendita, sia on line che nei negozi, a partire da metà novembre. Ormai ci siamo. Manca pochissimo al debutto della capsule collection firmata da Jean Paul Gaultier per OVS. Annunciata la scorsa estate, la collezione nata dall’estro creativo del celebre stilista francese approderà, infatti, il 18 novembre nello store digitale di OVS e il 19 in una selezione di negozi del brand. Un esperimento che si ripete, quello della catena di fast fashion (oltre 900 negozi in Italia e nel mondo) di celebrare l’alta moda con collezioni esclusive, come quelle firmate in passato da Elio Fiorucci, Costume National, Matthew Williamson, Kristina T e Alberto Aspesi. Un’occasione unica per le fashioniste in cerca di capi super trendy, ma sempre con un occhio attento al portafoglio…
Le collaborazioni di OVS
Stella Jean e Benetton insieme per una capsule collection
Jean Paul Gaultier per OVS: dama, scacchi e carte da gioco
La collezione, che noi abbiamo potuto vedere in super anteprima, porterà l’etichetta Jean Paul Gaultier per Ovs e includerà in tutto 60 proposte tra abbigliamento e accessori uomo e donna. Sexy, ironica, di carattere e fortemente evocativa, la capsule avrà inequivocabilmente impresso il marchio del suo creatore, mantenendo però l’anima “democratica” del brand low cost.
Ecopelle, costruzioni tipiche dello stilista, tessuti sartoriali, trasparenze e ricami effetto tattoo sono alcuni dei tratti distintivi della collezione, in cui a dominare sono il bianco e il nero e non mancheranno gli effetti lucidi. Temi portanti sono quelli degli scacchi e della dama, così come quello delle carte da gioco. Tornano anche le righe da marinaio e tutti i simboli tipici di questi ambiti. Ecco allora comparire cuori, ancore e corone su abiti, pantaloni e foulard. Stampe all over o piazzate e motivi reverse riproducono scacchiere e fantasie legate ai giochi di dama e carte.
Jean Paul Gaultier per OVS: abiti iconici e trench coat must have
La sensualità trasgressiva di Gaultier si esprime negli abiti in ecopelle con balconcino, nelle giacche con maniche trasparenti, negli abiti monospalla con paillettes, nelle borchie, nei gilet, e nell’inconfondibile reggiseno in ecopelle, che evoca l’iconico corsetto disegnato dallo stilista negli anni ’90 per Madonna. Già pronto a diventare un must have è il trench-coat con strascico, indossato da Bianca Balti sul red carpet inaugurale della 73esima Mostra del Cinema di Venezia, e da Amanda Lear a Berlino in occasione della premiere di The One Grand Show (grandioso spettacolo di varietà per il quale Gaultier ha realizzato più di 500 costumi).
Jean Paul Gaultier per OVS: i vip ambassador e la campagna by Eugenio Recuenco
Super sexy anche il cappotto lunghissimo con zip laterale e spacco, visto indosso a Matilde Gioli alla Festa del Cinema di Roma 2016 per la prima del film 2night. Ambassador della capsule sono stati anche il regista francese Sébastien Marnier e il dj Bob Sinclair. A regalare un ulteriore teaser della collezione è stata la nuovissima campagna pubblicitaria realizzata dal fotografo spagnolo Eugenio Recuenco (famoso anche per il suo Don Chisciotte del calendario Lavazza), che ha messo tutta la sua vena artistica e pittorica negli scatti. In un’atmosfera onirica-surreale gli elementi della collezione prendono vita, con dame, cavalieri e marinai a interpretare i capi e i temi della capsule, su un pavimento a scacchiera e sotto un cielo azzurro. Un piccolo antipasto di quello che presto vedremo…