Focus Pico e Play-Doh promuovono il gioco creativo negli asili italiani
Apri un vasetto d’immaginazione è un’iniziativa che nasce dall’obiettivo comune di Focus Pico, mensile dedicato ai bambini e Play-Doh, brand conosciutissimo di pasta modellabile, di coinvolgere asili in tutto il territorio italiano (300 scuole, oltre 10 mila bambini) e raggiungere la fantasia dei piccoli, stimolando la loro creatività.
Play-Doh ha messo a disposizione delle scuole materne coinvolte nel progetto speciali kit contenenti vasetti di pasta modellabile e originali schede illustrate con le istruzioni per realizzare tanti diversi lavoretti. Coniugando componente didattica e ludica attraverso un percorso educativo in partenza ad aprile e materiali di qualità e sicuri al 100%, l’iniziativa promuove anche l’esercizio della manualità, elemento fondamentale nello sviluppo cognitivo dei bambini oggi spesso trascurato per via della “concorrenza” tecnologica di giochi su tablet e altri supporti elettronici.
A giugno, gli asili che avranno realizzato i tre migliori lavori con la pasta modellabile si aggiudicheranno una fornitura di prodotti Play-Doh.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo Play-Doh e su tutte le iniziative promosse, visitate il sito www.playdoh.it
E a maggio, due eventi esclusivi dedicati ai più piccoli vi aspettano all’interno di due fantastiche location a Milano e Roma. Per partecipare, cliccate qui