Con 17 ore di diretta TV (canale 32 digitale terrestre e 475 di Sky), i suoi canali social, il sito www.qvc.it e il suo stile interattivo, QVC raggiunge milioni di persone, e offre un’esperienza di shopping unica.
Per 364 giorni all’anno presenter e guest si danno appuntamento negli accoglienti set del retailer multicanale, per raccontare i prodotti delle categorie abbigliamento, arredo casa, e beauty e skincare di brand selezionati. L’atmosfera è rilassata e i toni amichevoli, ma nello stesso tempo si respira un’aria di affidabilità È la formula unica di QVC che ha fatto dello storymaking il punto di forza della sua esperienza di shopping. Un metodo che avvicina la cliente più esigente, perché va oltre l’eventuale “freddezza” degli e-commerce e quel senso di soggezione che a volte si può provare nei negozi fisici. Non solo, ma l’offerta è veramente ampia, esclusiva e innovativa per soddisfare le più svariate esigenze.
Tutto ciò diventa particolarmente importante quando si parla di un tema delicato come la cura di sé.
A proposito di bellezza, settembre è il mese in cui si pianificano gli acquisti, anche della categoria beauty. Si torna in città e la propria routine di bellezza va aggiornata, visto che la pelle e i capelli hanno bisogno di una sferzata di energia. L’abbronzatura sta svanendo e sul viso compaiono i segni delle aggressioni estive, come: linee d’espressione, colorito spento, disidratazione e stanchezza. È il momento di ricaricare le pile con una riserva di acqua che riempia i “volumi svuotati” di una pelle provata dal mix di sole, vento e salsedine. A tal fine l’ingrediente star è l’acido ialuronico, una molecola naturale in grado di “cementare” la barriera cutanea e di produrre collagene, la fibra responsabile di una maggiore tonicità dell’epidermide e di un contorno dell’ovale del viso più definito.
Per rientrare alla propria routine in bellezza, è essenziale anche fare il pieno di antiossidanti che riparino la pelle in profondità e difendano dall’inquinamento.
Il consiglio principale è quello di cambiare i propri prodotti di bellezza utilizzando creme idratanti con texture più ricche che agiscano da “scudo” contro le temperature che si stanno abbassando. La crema non basta a restituire confort al viso? Aggiungi nella beauty routine maschere che diano un surplus di idratazione: è la soluzione migliore per ritrovare morbidezza in poco tempo. Vanno applicate almeno due volte alla settimana su viso deterso, lasciate in posa per il tempo necessario e poi eliminate con una velina. Le maschere idratanti non devono infatti essere risciacquate: altrimenti ne verrebbero annullati i benefici idratanti, appunto.
Non solo skincare, anche la detergenza del rientro deve meritare un’attenzione particolare con prodotti più delicati che non impoveriscano il film idrolipidico durante le operazioni di “struccaggio”.
Per rientrare alla propria routine in bellezza, è essenziale anche fare il pieno di antiossidanti che riparino la pelle in profondità e difendano dall’inquinamento.
Il kit per il viso di FaceD in vendita da QVC contiene tutto ciò che serve per un back to work in bellezza: Crema Rassodante Antinquinamento SPF15, Maschera Doposole Rinfrescante e un detergente spray micellare (Instant glow micellar water spray), che aiuta a struccarsi velocemente poiché si spruzza sul viso.
Cosa chiedere di più al beauty case del rientro? Una selezione di prodotti specifici per nutrire la pelle del corpo, mantenere l’abbronzatura e rafforzare i capelli. Nella gallery in basso, guarda quelli che abbiamo scelto in vendita su www.qvc.it.