È stato un pomeriggio all’insegna del trucco e del sorriso quello di sabato 9 novembre 2019, organizzato da Donna Moderna e White Now in collaborazione con Smashbox. 60 fortunate lettrici – vincitrici del concorso “Sorridi alla bellezza e vinci con White Now” – hanno partecipato a un’esclusiva Beauty Masterclass di make-up tutta per loro.
Madrina dell’evento l’ambassador di White Now Giulia De Lellis, che ha prestato il suo volto alle sapienti mani di Lisa Brugin, international make-up artist di Smashbox. Insieme hanno intrattenuto il pubblico in una sessione di trucco, esplicativa certo, ma anche divertente! Mentre Lisa spiegava passo-passo beauty tip da professionista, Giulia non mancava di chiedere ulteriori spiegazioni con la sua coinvolgente simpatia.
Qualche esempio? Il primer: non è vero che soffoca la pelle perché le nuove formulazioni sono più leggere, tanto da poter essere indossate tutti i giorni. La stessa Giulia ha ammesso di usarlo per avere un trucco a lunga durata tra un evento e l’altro. A volte, anziché metterlo su tutto il viso, lei preferisce dosarlo solo sui punti che tendono a lucidarsi.
E per quanto riguarda il fondotinta? Occhio a usare colori troppo chiari perché possono ingrigire la pelle; stesso discorso per le basi troppo scure che invece possono indurire i lineamenti.
Interessanti anche le beauty tip per valorizzare gli occhi a tempi record: anziché passare la solita riga di matita, meglio “posizionarla” tra una ciglia e l’altra. È la tecnica del trucco infracigliare che Giulia ama tanto quando non vuole lo smokey-eyes che ha confessato averla annoiata. Dona profondità allo sguardo senza appesantirlo, e poi va bene per tutti i giorni.
A fine masterclass, il pubblico si è divertito a dialogare con Giulia sulla sua ultima web serie Una vita in bianco, il suo rapporto con i social, il modo in cui affronta i piccoli grandi drammi quotidiani, tutti temi che lei ha affrontato con grande empatia verso le sue fan.
Ulteriori sorprese hanno deliziato le nostre lettrici: consigli personalizzati di make-up da parte di Lisa Brugin e altri make-up artist Smashbox, selfie con la madrina e un aperitivo per festeggiare. Ovviamente sorridendo!