Crème de La Mer deve la sua creazione alla perseveranza del fisico Max Huber e al suo amore per il mare. La sua storia iniziò quando il Dott. Max Huber subì un’ustione durante un esperimento che gli causò gravi danni alla pelle. La ricerca di una soluzione lo portò a dar vita alla sua prima creazione, che chiamò Crème de La Mer. Fisico, visionario e ricercatore, aveva individuato nel mare le energie benefiche che avrebbero potuto trasformare l’aspetto della sua pelle.
Grazie a 6.000 esperimenti e a 12 anni di ricerche, trovò l’illuminazione di un’intera vita: un processo di bio-fermentazione in grado di trasformare l’alga bruna marina e altri ingredienti puri in The Miracle Broth™ che,«grazie al suo potere lenitivo e rigenerante, riequilibra il rinnovamento cellulare, donando alla pelle un’idratazione e un aspetto radioso», come spiega la NaïmAngel Giorgia Giacomini (nella foto in basso).
Al centro della formula gli ingredienti provenienti dal mare: le alghe che sono capaci di sopravvivere in condizioni estreme e di adattarsi ai cambiamenti repentini dell’ambiente; per questo motivo il dr. Huber credeva che i fondali e le acque marine fossero una risorsa ineccepibile di principi attivi in grado di rigenerare la pelle.
L’offerta in profumeria di una crema così ambita come Crème de La Mer richiede competenze e beauty expertise. Ecco perché affidarsi alla consulenza specializzata dei NaïmAngels, i beauty expert dei Naïma Beauty Store, capaci di spiegare con professionalità il segreto di una formula così efficace.
Come afferma la NaïmAngel Valentina Bertero (nella foto in basso), «La Mer significa offrire alle nostre consumatrici il lusso, ovvero consigliare solo e sempre ciò che è meglio per la loro pelle, un lusso che racchiude il potere del mare in poche gocce di ogni prodotto, in grado di trasformare la pelle di ogni donna con pochi gesti».
Un esempio della loro preparazione? Sapere che il fuco marino, il re degli ingredienti di Crème de La Mer, si rigenera fino a due metri al giorno. Solo le fronde migliori vengono raccolte e utilizzate per formulare il complesso della crema che, durante il processo di fermentazione, viene sottoposto all’azione del suono e della luce al fine di potenziarne l’efficacia per ottenere i massimi benefici per la pelle.
Naïma e La Mer collaborano insieme per consigliare anche la consumatrice più esigente che ricerca sempre il meglio per sé, rispondendo a tutte le sue curiosità sulla formula e sul potere rigenerante di questo iconico prodotto.