80 tester l’hanno provato per voi e cambierebbero il proprio fondotinta abituale con Even Better Refresh.
Da 1 a 10 quanto ti soddisfa il tuo fondotinta? E se ne trovassi uno migliore, lo cambieresti?
A queste domande le tester del nuovo Even Better Refresh di Clinique hanno dato risposte decisamente positive. In particolare, la prova si è svolta nell’ambito della piattaforma Opinion Model di Donna Moderna ed è durata 2 settimane. Durante le quali 76 donne di età compresa tra i 18 e i 54 anni ha potuto osservare le performance del nuovo fondotinta della gamma Even Better di Clinique*. Osservare gli effetti, un termine non casuale perché il “comportamento” di un fondotinta sulla pelle si deve vedere. Nell’immediato e nel tempo. Non parliamo solo di coprenza e durata nell’arco della giornata (caratteristiche che si chiedono normalmente a un fondotinta), ma anche di cambiamento della propria pelle dopo pochi giorni dall’utilizzo. Il motivo? Even Better Refresh di Clinique, oltre ad essere un fondotinta, è un trattamento antietà. Mentre copre le imperfezioni, lavora per migliorare la pelle. Giorno dopo giorno.
Da parte delle tester di Opinion Model il livello di soddisfazione del nuovo fondotinta Even Better Refresh è molto (pari a 8,5), al punto da spingerle a “sposarlo” per sempre. L’80% delle tester ha dichiarato di essere disposta a cambiare il proprio fondotinta abituale con Even Better Refresh.
Cosa è piaciuto di Even Better Refresh
In primis la coprenza elevata. Se a 20 anni possono esserci segni delle imperfezioni da coprire, a 30 il viso può presentare discromie e a più di 40 rughette e linee di espressione. A tutte le età, la stanchezza è un denominatore comune, dati i ritmi sempre più frenetici della vita contemporanea.
E poi? Le tester di Even Better Refresh di Clinique hanno apprezzato la texture leggera nonostante la coprenza e l’effetto naturale nonostante la coprenza, appunto. Naturalezza e leggerezza sono concetti che solitamente entrano in contraddizione con la copertura totale. E invece la ricerca Clinique, da sempre specializzata nella formulazione del miglior fondotinta, è riuscita a coniugare queste caratteristiche in un prodotto piacevole e facile da usare.
Il racconto di una tester
“Una mattina in cui ero molto in ritardo ho applicato il nuovo fondotinta Even Better Refresh di Clinique molto velocemente, quasi a occhi chiusi. Nonostante ciò, il viso era perfetto (ho delle macchie sugli zigomi). La sera mi ero ripromessa di toglierlo prima di andare in piscina, poiché non è permesso entrare in vasca truccata. Ma me ne sono scordata perché né lo sentivo né lo vedevo: insomma, avevo un aspetto naturale ma senza macchie. Solo prima di andare a dormire ho realizzato che non mi ero struccata prima dell’acquagym: nonostante l’acqua ricca di cloro, la pulizia serale mi ha restituito un dischetto sporco di fondotinta. Un prodotto più resistente di così, onestamente non l’ho mai provato”.
Più che un fondotinta, un trattamento per la pelle
Ma oltre all’effetto makeup, in Even Better Refresh c’è di più. Grazie ai suoi principi attivi rende più bella la pelle già dopo 10 giorni di utilizzo. L’acido ialuronico idrata a lungo, l’acido salicilico rende il colorito più uniforme e i potenti peptidi levigano la pelle. A tutto vantaggio dell’aspetto del viso. Che con l’uso costante può dire addio a opacità, grigiore, tono disomogeneo, aridità e altre piccole/grandi imperfezioni. Insomma, una meraviglia per tutte le età e per tutte le pelli. In più, è provato contro le allergie ed è privo di parabeni, ftalati e di profumo.
Cosa aspetti a provarlo anche tu? Le tonalità colore sono 6 in tutte le profumerie concessionarie Clinique, 12 presso la Rinascente Duomo a Milano e Rinascente via del Tritone a Roma. E fino a 27 tonalità su www.cliniqueitaly.it.
*Comprende Even Better, il fondotinta con copertura moderata e Even Better Glow, con copertura da naturale a moderata, specifico per un effetto illuminante.