Nell’era social, quella delle immagini rubate con lo smarphone e condivise al volo, c’è un modo di fotografare che è diventato di culto tra i ragazzi di tutto il mondo. È la fotografia istantanea lanciata da Fujifilm: i modelli Instax del brand giapponese, infatti hanno permesso a milioni di under trenta in tutto il mondo di riscoprire il fascino di scattare foto e stringerle tra le mani, stampate in un accattivante formato quadrato.

Gli scatti Instax permettono di fissare gli attimi speciali di ogni giorno in modo particolare e stiloso. E a essere irresistibili sono prima di tutto le fotocamere stesse, semplici da impugnare, dalle linee morbide e dai colori divertenti tutti da esibire. Instax Mini9 è l’oggetto del desiderio per i più giovani: compatta, maneggevole, dalle forme arrotondate, è perfetta da portare sempre in tasca o in borsa. Semplicissima da utilizzare, permette di immortalare il proprio outfit e confrontarlo con quello delle amiche, di fissare un incontro particolare o i colori di una giornata autunnale.


1 di 6


2 di 6


3 di 6


4 di 6


5 di 6


6 di 6

E il rosso delle foglie autunnali ha ispirato la nuova nuance limited edition “Poppy Red” di Instax Mini9, perfetta anche in vista del Natale, così come il simpaticissimo “Blush Rose”, che farà breccia nel cuore delle “pink addicted”. Per un regalo speciale le possibilità di scelta includono anche i modelli Instax SQ6 e SQ20, caratterizzate da un design unico e da moltissime funzioni innovative.

Instax SQ6, gioca con un design neo vintage e colori nuovissimi – i due lanciati in vista del Natale sono irresistibilmente glow, Aqua Blue e Ruby Red – per una fotocamera dalle molteplici possibilità, che non può mancare nella borsa di ogni creativo per immortalare le ispirazioni di un secondo e realizzare favolosi book, che possono essere resi ancora più d’impatto grazie alle pellicole con frame black compatibili che incorniciano le immagini con un frame nero che enfatizza la vividezza e il contrasto delle foto.


1 di 4


2 di 4


3 di 4


4 di 4

SQ6 dispone di una funzione di regolazione automatica dell’esposizione che viene attivata quando si preme il pulsante dell’otturatore: rilevata la luminosità dell’ambiente, si regola per fornire adeguata velocità dell’otturatore e intensità della luce del flash ottimali. Anche la modalità “Selfie” permette di impostare automaticamente la messa a fuoco e la luminosità ideali, mentre lo specchio autoscatto inserito al lato dell’obiettivo consente di controllare il campo di tiro. La fotocamera, inoltre, dispone di modalità “Double Exposure Mode”, che consente di sovrapporre due foto su un singolo film, “Macro Mode”, per scattare a distanza ravvicinata fino a un minimo di 30 cm, e “Landscape Mode”, per scattare foto panoramiche a distanza. E per foto davvero uniche, è possibile utilizzare tre filtri colore flash: arancione, viola o verde.

Per i veri appassionati di fotografia, Fujifilm propone Instax SQ20, la prima Instax dotata di zoom, la fotocamera istantanea ibrida che permette di catturare e stampare l’istante più bello di soggetti in movimento grazie al “Motion Mode”. È possibile, infatti, riprendere video di 15 secondi e scegliere il frame migliore utilizzando il quadrante sul retro della fotocamera. Con “Time Shift Collage” è possibile scattare 4 immagini in sequenza, in una volta sola, semplicemente premendo una volta il pulsante di scatto. Lo speciale filtro “Sequence”, inoltre, permette di scattare foto dinamiche aggiungendo effetti di sequenza all’immagine. Le immagini possono anche essere editate con vari filtri prima di essere stampate.


1 di 3


2 di 3


3 di 3

Le fotocamere Instax sono così maneggevoli e dinamiche che hanno accompagnato le atlete della Federazione Italiana Canottaggio nei loro allenamenti: come loro, uniscono il massimo della flessibilità al top dei risultati, un connubio che le rende imprescindibili per chi cerca performance e divertimento.


1 di 5


2 di 5


3 di 5


4 di 5


5 di 5

Scopri tutti i modelli Fujifilm Instax su instax.fujifilm.it.