La bellezza viene da dentro. Un’affermazione che contiene più di una verità. Più belli si appare quando si sta bene interiormente, ma anche quando ci si alimenta nel modo giusto. Perché quando la vita frenetica ci costringe a trasgredire una dieta equilibrata, ci espone a carenze nutrizionali. Ecco che può diventare utile fare uso di integratori per fornire all’organismo quelle sostanze che non riusciamo ad assimilare col cibo.
Così compresse, bustine e infusi sono alleati della nostra bellezza, entrando a pieno titolo nella beauty routine, insieme a prodotti skincare e device tecnologici. Se da un lato gli integratori migliorano l’aspetto di pelle e capelli, dall’altro lato lavorano in sinergia con i cosmetici, “potenziandone” le performance. Qualche esempio? Assumere sostanze detox completa l’azione degli anticellulite, poiché favorisce il drenaggio dei liquidi. Gli integratori a base di elementi utili per la pelle interagiscono con i principi attivi delle creme anti-age. E lo stesso può dirsi per le unghie e i capelli.
Integratori, saperli assumere, saperli scegliere
Il segreto? Essere costanti nell’assunzione degli integratori, ma anche non scambiarli per alimenti. Sarà banale ricordarlo, ma come dice la parola stessa, gli integratori integrano i principi nutrizionali dei cibi, appunto, e non li sostituiscono. Lo sanno bene in QVC, il retailer multicanale che, nell’ambito del benessere e della bellezza, propone un’ampia selezione di integratori di qualità.
QVC tramite la diretta TV (canale 32 del digitale terrestre e 475 di Sky), i canali social, il sito www.qvc.it, offre un’esperienza di shopping unica. Unica perché mixa lo storytelling per raccontare i prodotti con un servizio clienti superiore e una community di veri appassionati. Così qualunque sia l’interesse, dagli integratori ai prodotti di bellezza, dalla moda all’arredo casa passando per la cucina con QVC si riesce a fare sempre la scelta giusta.
Prima di tutto, be balanced!
Da quale integratore partire, dunque? Da un integratore riequilibrante a base di ortica e zenzero: entrambi svolgono un’azione depurativa per l’organismo, i cui benefici si riscontrano sull’aspetto generale tra cui la pelle. L’ortica aiuta a drenare i liquidi in eccesso, e lo zenzero regola i processi metabolici.
Interessante è il kit in edizione limitata ShuYao (nella foto in basso) che comprende la teamaker e l’infuso Be Balanced, a base di ortica e zenzero. Si tratta di un’innovativa borraccia termica da passeggio realizzata in robusta plastica tramite un processo sostenibile che non prevede l’uso di sostanze tossiche.
Cosa rende speciale questa teiera?
Il fatto che vi si possa inserire direttamente tè sfuso e gli infusi ShuYao e poterli gustare subito. Ciò è possibile grazie al setaccio integrato nel coperchio che funge da filtro. Non solo, il tè o l’infuso sfusi possono essere lasciati a lungo nella borraccia per essere riutilizzati più volte. La teiera può essere riempita di acqua fino a cinque volte.
Inoltre, grazie alla sua sagoma ergonomica e al coperchio ermetico, si può portare ovunque senza rischiare di rovesciare la bevanda in borsa.
Altri integratori pensati per la bellezza
Dopo aver riequilibrato il corpo, si può pensare a integrare la dieta con le sostanze funzionali alla bellezza di pelle e capelli. Ma nulla vieta di partire da questi ultimi: è anche un fatto di esigenze personali. Se vedi il tuo viso poco luminoso, stanco o sciupato puoi ricorrere a integratori a base di Vitamina C, che favoriscono la formazione del Collagene, la proteina principale che sostiene il derma e che quindi dà elasticità alla pelle. Se invece mostri segni di photoaging (l’invecchiamento dovuto all’eccesso di esposizione solare), puoi assumere integratori di Rame, un minerale che favorisce la regolare pigmentazione della pelle.
I tuoi capelli sono sottili, privi di tono e non reggono la piega? Integra con proteine utili a rafforzarli, come Biotina, Niacina e Lisina.
Nella gallery trovi una selezione di integratori in vendita su QVC scelti dalla redazione beauty.