L’armonia è il vero segreto della felicità e una crisi può essere l’occasione giusta per scegliere la strada verso noi stessi. Perché, aprendo il cuore alla nostra vera personalità, scopriamo una felicità più vera. Decidere di illuminare la parte di noi che non accettiamo è un atto di forza e di coraggio. Seguire il proprio istinto, le proprie passioni, è la chiave giusta per vivere in equilibrio.
Quando smettiamo di avere paura, il nostro cuore diventa più leggero e diventiamo pronti ad accogliere la gioia che finalmente illumina la nostra vita.
Dopo le esperienze di Alessandra, Valentina e Chiara, KIDULT racconta quella di Elysa. È la quarta protagonista del progetto “Everyday Lifehuggers”, che dà voce a persone con una storia da raccontare. Persone comuni, ma allo stesso tempo speciali, perché il loro coraggio le ha portate a raggiungere obiettivi, a lasciare spazio all’immaginazione e a vivere i propri sogni.
La vita di Elysa cambia quando decide di imparare ad amarsi. Non è sempre facile trovare l’equilibrio con noi stessi, ma lei ha scelto di riuscirci. È stato un viaggio alla scoperta e all’accettazione di se stessa, intrapreso quando ormai aveva non pensava di poter essere davvero felice.
La strada è stata lunga e spesso Elysa si è sentita vulnerabile. Il timore di non farcela era sempre presente. Dopo tanta attesa, però, il buio ha lasciato posto a quel sole che ha illuminato la sua vita, rendendola la più meravigliosa delle avventure. Perché non si deve mai smettere di sognare.
Bisogna avere il coraggio di guardare il proprio riflesso allo specchio e incantarsi per quanta felicità può risplendere nei nostri occhi.
Se anche tu come Elysa hai una storia da raccontare, puoi condividerla sul sito www.everydaylifehuggers.it. La tua esperienza potrebbe essere un esempio per tutti coloro che, proprio come te, desiderano avere il coraggio per vivere pienamente la vita e realizzare i propri sogni.