Sapersi reinventare è il segreto per abbracciare la vita con passione e determinazione. Creare la propria felicità, partendo dai legami più vicini – come la famiglia , è un atto di vera forza.

Lo sa bene Alice Mangione, creatrice di The Pozzolis Family, il video racconto di una delle famiglie più famose del web. Alice è la mamma, al suo fianco c’è il marito Gianmarco Pozzoli – volto noto di Zelig – e i due figli piccoli, Giosuè e Olivia, che l’hanno aiutata a cercare nel profondo la voglia di andare avanti e trovare il modo di inventare una nuova vita.

Sì, perché Alice, 33enne attrice di origine bergamasca, è riuscita a trovare una soluzione originale per superare il momento in cui, incinta, si è trovata senza lavoro e in una nuova città. L’idea arriva quasi per caso: “Facevo la mamma, ma essendo anche un’artista è stato naturale iniziare a raccontare delle sensazioni di quel ruolo così totalizzante”, ci racconta con un sorriso.

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Alice reagisce alla novità nel modo che le viene più naturale: ridendoci sopra.

Così nasce il primo video: “Le dieci cose che non bisognerebbe mai dire a una mamma”. E all’improvviso il successo, con milioni di condivisioni sul web.

“L’abbraccio è la cosa più bella che puoi dare a una persona e mi piace l’idea che io possa abbracciare la vita”, sottolinea Alice parlando di “Everyday Lifehuggers”, il progetto di Kidult che racconta le storie di persone comuni che sono riuscite a realizzare i loro sogni, abbracciando la vita pienamente.

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

I video su The Pozzolis Family sono il diario di una famiglia che fa dell’ironia il modo per abbracciare la vita: “perché nel dare un abbraccio – prosegue Alice – dai energia, amore, affetto a chi ti è vicino”.

È nel momento in cui abbraccia il suo sogno, Alice si sente completa, diventando davvero chi ha sempre voluto essere.

Scopri di più su Alice Mangione e The Pozzolis Family guardando la video intervista e, se anche tu hai una storia da raccontare, condividila su everydaylifehuggers.it. Potresti essere di esempio per chi, proprio come te, desidera finalmente prendere in mano la sua storia e cambiarla.

Credits: © Pax Paloscia / LUZ