Più che dalle rughe, lo scorrere del tempo sulla pelle si vede dal rilassamento cutaneo. Accade di media intorno ai 45 anni: l’ovale del viso perde la sua armonia per scivolare lentamente verso il basso. Ad accusare la forza di gravità è, in particolare, la linea che dalla mascella va verso il mento. Le guance cominciano a svuotarsi e il doppio mento fa la sua comparsa. Ci vorrebbe un sostegno che sollevi i lineamenti e li rimetta al loro posto, per restituire al viso densità e turgore. A questa esigenza risponde Yves Rocher con Lifting Végétal, la nuova linea anti-età formulata con oltre il 95% di ingredienti di origine naturale.
Su una pelle compatta i segni dell’età si vedono meno, e questo lo sanno bene le donne che non hanno paura di invecchiare. Ogni linea di espressione è indice di un percorso compiuto con forza e coraggio. È come se dicessero «se sono la donna che sono, lo devo alle mie battaglie». Ed è proprio a queste donne fighter (combattenti) che si rivolge la linea Lifting Végétal di Yves Rocher: combattere sì l’età, ma con eleganza! E nel rispetto della natura in ogni senso, sia verso l’ambiente che verso se stesse.
Da quest’ultimo punto di vista, la fascia tipica destinataria dei prodotti anti-age è una convenzione: anche su questo le donne sono informate. Si può avere bisogno di rimodellare il viso prima dei 40 o dopo i 55 anni, tutto dipende dalle condizioni della pelle di ognuna.
Fiona May, ambassador di Lifting Végétal
Classe 1969, l’ex atleta è il volto perfetto di una linea per donne che sfoderano ogni giorno forza e coraggio. Oltre ad aver vinto numerose gare di salto in lungo (detenendo il record nazionale italiano di 7,11 metri), Fiona ha dimostrato “fuori campo” la stessa tenacia sportiva. Una volta appese le scarpette al chiodo, la campionessa si è dedicata allo spettacolo, alla vita familiare e allo studio, ottenendo grandi successi. Dalla nascita di due figlie alla laurea in materie economiche, Fiona May è l’emblema delle piccole grandi battaglie compiute dalle donne di tutto il mondo.
Il potere segreto della formula rimodellante
Per una donna così esigente e oggettivamente forte, i Botanici di Yves Rocher hanno individuato una pianta d’eccezione. Si tratta dell’Ajuga Reptans, un’erba selvatica nota per la sua resistenza a crescere in ogni terreno, nonostante le condizioni avverse. A La Gacilly in Bretagna, dove c’è il Giardino Botanico Yves Rocher, i Ricercatori si sono così chiesti quale fosse il “potere segreto” di questa pianta così “infestante”, capace di ricoprire velocemente il terreno su cui mette radici.
Ebbene, il segreto dell’Ajuga Reptans è la sua concentrazione unica di Collagene Vegetale Ristrutturante, dalla struttura simile a quella del collagene umano, e quindi in grado di rivitalizzare le cellule e rinforzare l’architettura della pelle. Grazie al Collagene Vegetale, ricavato dalla pianta selvatica, la pelle è stimolata e produce il 27% in più di elastina (la fibra responsabile dell’elasticità cutanea).
I prodotti
La linea Lifting Végétal di Yves Rocher si compone di 5 prodotti che aiutano a rimodellare il viso, ristabilendo i volumi del volto e rinforzando la pelle. Un vero e proprio rituale impreziosito da gesti liftanti che ne potenziano l’efficacia.
– Si parte dal Siero Lift Ultra-Concentrato, dalla texture scorrevole che dona una sensazione di effetto tensore. Si applica mattino e sera facendo una leggera pressione coi palmi delle mani, senza massaggiare.
– Segue il Trattamento Giorno Effetto Tensore, una crema consistente che rinforza la pelle e distende i lineamenti. Si applica sul viso, con movimenti distendenti dall’interno verso l’esterno, e sul collo con movimenti dal basso verso l’alto.
– In alternativa alla crema da giorno, e sempre dopo il siero, si può usare il Fluido Rimodellante Luminosità che ha una texture più leggera ed illuminante. Il segreto ulteriore anti gravità? Pizzicare la mascella, cercando di distendere l’ovale del viso.
– La sera è il turno del Trattamento Fortificante Notte, un balsamo denso che dona comfort, da applicare sempre dopo il siero.
– Ad accompagnare ogni rituale viso c’è il Trattamento Liftante Anti-borse, specifico per il contorno occhi. Per un effetto più fresco e decongestionante può anche essere conservato in frigorifero. Si applica con movimenti distendenti su tutto il contorno occhi e fino all’arcata sopraccigliare. Per un effetto lifting maggiore, ripetere il movimento 5 volte, e terminare con leggere pressioni dei polpastrelli.