Avere (e conquistare) una bella pelle aiuta a raggiungere una maggiore fiducia in sé: i dati di una ricerca targata Philips
Cresce la consapevolezza femminile sul fatto che l’aspetto curato, a cominciare dalla pelle del viso, aiuti a stare meglio con se stesse. Lo conferma il 71% delle donne intervistate da Philips nell’ambito di una ricerca su temi beauty, che ha coinvolto 9000 donne provenienti da 9 Paesi del mondo, da Est ad Ovest (il Global Beauty Index 2016). In particolare, il generico concetto di “stare meglio” si concretizza in maggiore stima in sé e migliore scioltezza nei rapporti con gli altri.
Tuttavia, solo la metà delle donne a livello globale (51%) si considera bella, e questo dimostra ancora una volta la “discordanza” tutta femminile tra percezione di sé e immagine reale. Ecco, quindi, che la maggior parte delle donne (91%) segue una beauty routine, soprattutto per aumentare la propria fiducia in sé (42%). Le restanti si curano per piacere di più a se stesse (39%) e solo in minima parte agli altri (6%).
Tra i desideri estetici scompare, tuttavia, la perfezione assoluta in favore di un aspetto curato e gradevole che rispetti la propria natura. Le donne desiderano sì prevenire l’invecchiamento della pelle, ma anche mostrarsi per quello che sono, anche perché la maggior parte considera la bellezza un dato soggettivo e personale (70%).
Del resto, i trend di consumo beauty dimostrano una preferenza di acquisti accordata a trucchi “nude” che mostrino il viso per quello che è. La pelle, dunque, deve essere perfetta e priva di grossi difetti da nascondere come ad esempio brufoletti, linee di espressione, macchie e imperfezioni varie.
Il primo passo per ottenere una bella pelle è la pulizia, e questa è una verità fortunatamente ormai assodata persino da parte chi si trucca poco. Non sono “costrette” alla pulizia serale e mattutina solo le fanatiche del trucco, ma anche le donne che hanno un look acqua e sapone.
Su una pelle detersa correttamente – mattina e sera – i principi attivi delle creme che si applicheranno successivamente, penetrano meglio. Sull’epidermide, la sera si deposita un residuo di smog, trucco e impurità varie; al mattino, invece, la pelle sembra pulita, ma in realtà ha accumulato scarti e tossine come residui del compito fisiologico di “autopulirsi”.
Potenziare il gesto abituale della pulizia del viso con i dispositivi tecnologici a spazzola è garanzia di maggiore pulizia. Tradotto in risultati, vuol dire una pelle più luminosa, compatta e dall’aspetto più fresco. Una pelle detersa poco o male invecchia più velocemente.
A tal proposito, Donna Moderna e Philips ti invitano nelle profumerie Douglas per provare i prodotti Philips dedicati alla pelle del viso nel tour SkinRevelation diviso in 5 tappe.
Un team composto da un dermatologo e da esperte di bellezza ti attende per farti vivere un’esperienza beauty personalizzata:
– Il dermatologo analizzerà la tua pelle
– In base alla diagnosi dermatologica, una consulente di bellezza proverà su di te il dispositivo tecnologico Philips più indicato (VisaPure Essential, VisaPure Advanced e VisaCare).
– Nel frattempo sarai accolta dalla beauty editor di Donna Moderna che ti racconterà i trucchi di bellezza appresi sul campo, e ti consiglierà le dritte degli addetti ai lavori su misura per te. Inoltre, ti intervisterà su temi affini a “pelle e dintorni”.
Ecco le 5 tappe del tour nei punti vendita Douglas
17-18 febbraio, Via Sparano da Bari, 140 – Bari
4-5 marzo, Via Portico 59/61 C.C. Orio Center – Bergamo
18-19 marzo, Via Rizzoli 10 – Bologna
1-2 aprile, Via Togliatti 2 C.C. Auchan – Rescaldina
8-9 aprile, Via Calmaggiore 21-Treviso
Dalle ore 11 alle ore 19