Sperimentare nuove ricette da assaporare in compagnia significa anche andare alla ricerca di cibi che soddisfano i gusti e le necessità alimentari di tutti. Con l’aumento delle intolleranze e delle allergie per cucinare per una tavolata numerosa servono ingredienti che permettono di mettere a proprio agio ogni commensale.

È proprio per venire incontro a queste esigenze che Galbani ha creato la linea Senza Lattosio, una gamma di prodotti pronta a soddisfare la voglia di mozzarella, ricotta, certosamascarpone di chi è intollerante al lattosio, o semplicemente predilige una soluzione più facile da digerire rispetto ai classici latticini.

Problema oggi molto sentito dagli Italiani: infatti solo il 30% degli adulti è in grado di assimilare il lattosio, “lo zucchero del latte”.

Ma latte e derivati rappresentano le fonti principali di molti altri nutrienti tra cui il calcio, Anche chi è intollerante al lattosio dovrebbe avere una dieta equilibrata e varia, che gli permetta di consumare con regolarità prodotti che, pur mantenendo le caratteristiche nutrizionali del latte e dei suoi derivati, possano essere digeriti senza effetti indesiderati.


1 di 4

Certosa Galbani


2 di 4

Mozzarella Senza Lattosio Santa Lucia Galbani


3 di 4

Ricottina Senza Lattosio Santa Lucia Galbani


4 di 4

Mascarpone Senza Lattosio Santa Lucia Galbani

Grazie alla linea Galbani Senza Lattosio è facile creare menu leggeri e adatti a tutti. Per una cena estiva da condividere con gli amici di sempre, puoi preparare un ottimo antipasto come i canapè di frolla al basilico con ripieno di Certosa. Con la sua cremosità, la Certosa Senza Lattosio si sposa perfettamente con olive nere e profumatissimi pistacchi. In un lampo saranno pronti in tavola degli stuzzichini da associare a un buon calice di vino bianco frizzante.

Un altro gustoso finger food perfetto anche come secondo sfizioso? I friggitelli alla mediterranea ripieni di Mozzarella, olive e capperi. La Mozzarella Senza Lattosio Santa Lucia sarà la protagonista di una farcitura ricca e golosa con olive, capperi e basilico finemente tritati.

Per un primo veloce e saporito, ideale per le domeniche al mare d’agosto, prepara invece la pasta all’orto d’estate con Mozzarella e verdure allo zenzero e sesamo. In questo caso il tuo alleato sarà la Mozzarella Senza Lattosio Santa Lucia, un prodotto da sempre presente sulle tavole italiane, ora disponibile anche chi è intollerante al lattosio.

E per concludere il pasto? La crema fredda alla frutta con Ricotta allo sciroppo d’acero è il dolce perfetto per concludere un menù all’insegna della leggerezza. Grazie alla Ricottina Senza Lattosio Santa Lucia, alla frutta fresca di stagione e ad un tocco di sciroppo d’acero in poche semplici mosse potrai mettere in tavola un dessert da grande chef.

Ora non ti resta che metterti alla prova ai fornelli e stupire amici e familiari con le tue creazioni gourmet!