Parlare d’amore è più facile di quanto pensi, e un video realizzato da Pampers lo racconta con semplicità: ecco tanti #gestidamore da condividere.
Poeti e scrittori hanno sempre indagato l’amore e hanno trovato nella ricerca della sua definizione la massima ispirazione. Lo sappiamo, visto che tutte abbiamo passato ore a leggere tutto ciò che riguarda l’amore dai frammenti di Saffo ai sonetti di Petrarca, dalle tragedie di Shakespeare ai romanzi targati Bridget Jones.
Ma il tema è inesauribile, anzi le parole non riescono a estinguerlo in pienezza. Perché l’amore, quello vero, è quello che ci riempie le giornate, è quello che si vive e che si custodisce in ogni istante nel proprio intimo. Le mamme e i papà lo sanno, abituati come sono a infilare collane di ricordi cristallizzati di piccoli momenti di gioia: baci appiccicosi di caramelle, bagnetti turbolenti tra bolle e schizzi, ninne nanne ballate in salotto, e ci limitiamo ai primi che ci arrivano alla mente!
“La” domanda sull’amore non passa dalle parole, passa dai gesti di tutti i giorni: unici e irripetibili, sempre diversi, ma ogni giorno più intensi. I gesti d’amore sono fatti di mani, di carezze e di baci, di gridolini nel lettone e di parole inaspettate, di buffetti e di sguardi che a volte, quando sei fortunata, si riescono a immortalare con una telecamera o uno smartphone, altre, invece, ti basta schiacciare il tasto play del cuore per sentirli risuonare dentro.
Pampers ha voluto fermare il tempo lanciando #gestidamore un’iniziativa che ha visto mamme, papà e bambini protagonisti di una storia di tenerezza fatta di fotogrammi. I momenti più emozionanti condivisi dalle mamme e dai papà che hanno partecipato all’iniziativa sono stati raccolti da Pampers in un video imperdibile: basta guardarlo per rendersi conto di quanto amore scorra e lasci segni indelebili nelle nostre vite se solo ci si accorge della bellezza di un gesto.
Se ti chiedono “Che cos’è quella cosa chiamata amore” non ricorrere ai film di Woody Allen, a Garcìa Marquez o alla famosa foto “Il bacio rubato” di Robert Doisneau: guarda nel tuo cuore e racconta di tutte quelle volte che… quella è “la” risposta.