Tutto è iniziato in occasione del lunedì meno felice dell’anno, che un algoritmo fissa nel terzo di gennaio. Il giorno prima, domenica 19, la piazza Gae Aulenti di Milano è stata improvvisamente animata da più di 70 ballerini che hanno composto il messaggio #BlueMonday e con la loro danza sinuosa lo hanno trasformato in #StayCremoso, coinvolgendo i passanti con musica, foto, sorrisi e assaggi del cremoso più famoso.


1 di 5


2 di 5


3 di 5


4 di 5


5 di 5


È partito così il movimento che invita ad affrontare lo stress di tutti i giorni smussando gli spigoli e cercando il lato positivo. Buona idea, perché se ti arrabbi la giornata sarà ancora più stressante, Sì, ma sul lato pratico?

Datti una mossa. L’attività fisica, anche leggera, scatena le endorfine, i neurotrasmettitori della felicità. Concediti una passeggiata a ritmo di musica per esempio in pausa pranzo.

Sorridi di più. Hanno scoperto che il sorriso, anche quando non è spontaneo, aiuta a migliorare l’umore. Perché non provare la prossima volta che sei ferma nel traffico?

Coinvolgi gli amici. Vuoi fare tutto da sola e ti senti scoppiare? Prova a chiedere aiuto con chiarezza (e con calma) a chi ti sta vicino. Da una richiesta autentica nasce sicuramente una risposta positiva.

Aggiungi cremosità. Meglio un pasto di tre portate in un clima nervoso o una cenetta al volo nel massimo buon umore? Approfitta dell’alleato che mette d’accordo tutti con il suo mix di freschezza e cremosità e organizza un aperitivo informale con Philadelphia. E se ti chiedono come fai ad avere quel sorriso a fine giornata, rispondi: #StayCremoso, l’amore è il primo ingrediente!

A proposito, i Cremosi sono stati avvistati il 28 gennaio all’Università di Napoli per affrontare serenamente anche le emozioni degli esami.