Strizza l'occhio e ti sorride, porta gioia e tanta dolcezza. È un pupazzo di neve pieno di Kinder Cioccolato e dei suoi inseparabili amici. E passate le feste diventa un mini svuota-tasche, un porta bigliettini, un porta matite o tutto quel che vuoi.
02.12.2016
Ti sei appena disfatta dell’ultima piantina di menta che giaceva avvizzita sulla ringhiera del balcone? Ecco l’occasione giusta per realizzare un gift homemade dolcissimo da regalare a Natale. L’idea felice è della blogger di CasaFacileValentina Daveri.
Ecco cosa ti serve e gli step per realizzarlo
1 di 6
–
Per iniziare procurati il materiale: – un vasetto di terracotta pulito e vuoto; – pennelli; – colori a tempera per ceramica; – nastro adesivo removibile; – una bustina di plastica trasparente; – qualche nastrino; – una bella manciata di Babbi Natale Kinder, Kinder Schoko Bons, Kinder Cioccolato, Kinder Cioccolato Happy.
2 di 6
–
Ricopri il bordo del vasetto con il nastro adesivo removibile, colora la parte al di sotto del bordo con la tempera bianca e aspetta fino a che la superficie sia completamente asciutta. Rimuovi poi il nastro adesivo e procedi a colorare il bordo con la tempera nera.
3 di 6
–
Appena la superficie si asciuga perfettamente, prepara la tempera arancione e disegna direttamente col pennello il naso del pupazzo di neve come vedi nell’immagine.
4 di 6
–
Con un pennello e la tempera nera disegna gli occhi e la bocca del pupazzo di neve. Se preferisci puoi usare anche un pennarello nero.
5 di 6
–
Taglia alcuni nastrini colorati di dimensioni diverse. Inserisci in una bustina di plastica una manciata di Babbi Natale Kinder, Kinder Schoko Bons, Kinder Cioccolato, Kinder Cioccolato Happy e richiudila con i nastrini tagliati realizzando un’asola importante.
6 di 6
–
Quando il vaso è asciutto, inserisci il sacchettino pieno di sorprese. Il tuo regalo è pronto, e non rischia di… sciogliersi al sole.
È un simpatico vasetto di Natale che raccoglie tutte le dolcezze Kinder e ti guarda con simpatia dietro al nasone di carota arancione. Vuoi realizzarlo anche tu? Bastano pochi attrezzi, qualche ritocco e il tuo vasetto tornerà a profumare… di cioccolato!