Non più un prodotto qualsiasi, ma il prodotto giusto per sé: i nuovi desideri cosmetici delle donne di tutto il mondo
Cresce da parte delle donne il desiderio di prodotti di bellezza personalizzati, formulati cioè su misura delle esigenze specifiche di ciascuna. In realtà, una “categorizzazione” sui cosmetici per le differenti tipologie di pelle e capelli esiste già, ma oltre la metà delle donne crede che ciò non basti. È quanto emerge da una ricerca condotta da Philips su scala mondiale (Global Beauty Index 2016), che ha indagato sulle abitudini beauty delle donne dei Paesi occidentali e orientali: ebbene, nonostante l’evoluzione del mercato cosmetico, trovare il prodotto giusto non è un’impresa facile. O è troppo complesso oppure è troppo basic. In effetti, le abitudini cosmetiche sono varie: c’è chi ama seguire un rituale preciso e chi invece preferisce usare un prodotto multi-funzione, come ad esempio una crema idratante che vada bene sia per la notte che per il giorno, che protegga, nutra e cancelli i segni di stanchezza, compreso nella zona del contorno occhi.
C’è spazio, dunque, per trovare un equilibrio tra cosmetica personalizzata e cosmetica “standardizzata”, che sia congeniale a tutte le consumatrici. Un esempio è l’offerta beauty di Philips, che ha realizzato innovativi tool tecnologici per la pulizia e la cura della pelle del viso.
Si parte da Visapure Essential, una spazzola di pulizia dotata di 2 testine (per pelle normale e per pelle sensibile). Rispetto alla pulizia manuale del viso è 10 volte più efficace. A parte si possono acquistare altre 4 testine specifiche e personalizzabili: Pelli extrasensibili, Specifica per punti neri, Esfoliante, Pelli impure.
Un ulteriore passo avanti nella direzione della personalizzazione da parte di Philips è costituito da Visapure Advanced e Visapure Advanced Sensitive. Si tratta di due dispositivi tecnologici per la cura completa della pelle, il primo per pelle normale e il secondo per pelle sensibile.
Oltre alla spazzola per la pulizia della pelle, entrambi i Visapure Advanced dispongono di testine specifiche per massaggiare il viso e la zona contorno occhi.
La testina per il massaggio si ispira alle tecniche giapponesi del massaggio del viso, ed è stata realizzata in base alle indicazione di Chico Shigeta, un’esperta di facial massage del Giappone. La sua famiglia si occupa di bellezza da oltre 70 anni e Chico pratica i massaggi al viso da oltre 30 anni.
Il massaggio dura 3 minuti e , oltre a regalare una piacevole coccola, massaggio dopo massaggio, rigenera la pelle grazie alla distensione dei muscoli facciali e alla stimolazione della circolazione sanguigna, che apporta più nutrimento.
Occhi stanchi? Ci pensa la testina per il contorno occhi di Visapure Advanced. Grazie a micro-pulsazioni e rotazioni, esercita un’azione delicata sulla pelle sottile del contorno occhi. La testina è molto fresca per ritemprare lo sguardo stanco e affaticato!
Curiosa si provare i tool Philips?
Partecipa agli eventi del tour Skin Revelation che Donna Moderna e Philips hanno organizzato nelle profumerie Douglas per test dirette sulla pelle. Un team di esperte beauty ti attende per farti vivere un’esperienza beauty personalizzata:
– Il dermatologo analizzerà la tua pelle
– In base alla diagnosi dermatologica, una consulente di bellezza proverà su di te il dispositivo tecnologico Philips più indicato (VisaPure Essential, VisaPure Advanced e VisaCare).
– Nel frattempo sarai accolta dalla beauty editor di Donna Moderna che ti racconterà i trucchi di bellezza appresi sul campo, e ti consiglierà le dritte degli addetti ai lavori su misura per te. Inoltre, ti intervisterà su come vivi la bellezza in prima persona.
Dopo Bari, Bergamo e Bologna, il tour prosegue a Rescaldina in provincia di Milano. Ecco gli indirizzi delle prossime tappe dove provare i dispositivi Philips nelle profumerie Douglas.
1-2 aprile, Via Togliatti 2 C.C. Auchan – Rescaldina
8-9 aprile, Via Calmaggiore 21-Treviso
Dalle ore 11 alle ore 19